La farmacia Serra Genova ha pubblicato un articolo su Uro Life

IPad Italia ha pubblicato un articolo sull’App Uro Life
Giugno 17, 2019
Salute e Medicina del Corriere ha pubblicato un articolo sull’App Uro Life
Giugno 17, 2019

Sistema urinario: una applicazione vi aiuta a conoscerlo meglio.

Vi abbiamo già parlato di una applicazione utile per approfondire i temi riguardanti l’ ostetricia e la ginecologia oggi ve ne raccontiamo una ricca di informazioni sul sistema urinario maschile e femminile.

La grafica semplice ed intuitiva di Urolife propone al primo punto la possibilità, dopo aver impostato età e sesso, di poter analizzare una serie di sintomi superficiali più frequenti per poter approfondire le possibili patologie correlate ad un sistema che influenza l’ eliminazione delle scorie di tutto l’ organismo ed è per questo sempre sotto pressione.

Nella seconda pagina si valutano le problematiche più comuni mettendo a disposizione gli esami clinici possibili per approfondimenti e la eventuale possibilità di integrazione con nutraceutici.

Nell’ ultima sezione è possibile analizzare le sei patologie più frequenti grazie ad una semplice griglia di domande con risposta si o no.

Nella gestione della cistite per esempio non si parte immediatamente dall’ uso dell’ antibiotico ma si prova con il Cranberry e si consiglia di bere oltre i due litri di acqua al giorno magari aiutati da una applicazione .

Ovviamente, come negli altri casi, l’obiettivo dell’applicazione non è sostituirsi alla diagnosi di urologo e ginecologo ma fornire un vocabolario ed un elenco di possibili sintomi da analizzare per poter riportare alla visita più indicazioni utili per stabilire una terapia corretta.

Poteten scaricarla gratuitamente dall’Apple store .