Adnkronos, l’importante agenzia di stampa ha pubblicato un articolo sull’App Uro Life

Nuovo Nel Trattamento Della Disfunzione Erettile, Placche Peniene, Prostatite Cronica
Giugno 17, 2019
Yourself-PianetaDonna ha pubblicato un articolo sull’App Uro Life
Giugno 17, 2019

Salute: App ‘Uro Life’, disturbi sessuali e urologici a portata di clic

Articolo pubblicato il: 27/05/2014
Milano, 27 mag. (Adnkronos Salute) – Disturbi sessuali e urologici a portata di clic grazie alla App ‘Uro Life’, ideata e sviluppata da Giuseppe Lauria, urologo all’ospedale Civico di Palermo, e pensata per uomini e donne sessualmente attivi, per insegnare a non sottovalutare e a capire i sintomi della sfera uro-genitale. “Scaricare Uro Life sul proprio smartphone è come avere l’urologo ‘in tasca’ – spiega Lauria – in modo da poterlo consultare a ogni sintomo e in qualsiasi momento. La App si propone di essere un valido supporto, ma naturalmente non sostituisce il fondamentale rapporto medico-paziente”, precisa l’esperto.
Disponibile su Apple Store e Play Store, a pochi giorni dal lancio, Uro Life si è posizionata al primo posto fra le App scaricate su Apple Store nel settore ‘Medicina gratis’, sottolinea una nota. Partendo dai sintomi, l’applicazione suggerisce le possibili patologie uro-genitali alle quali ricondurre i disturbi, gli esami di laboratorio e strumentali del caso, le terapie mediche e chirurgiche disponibili se la diagnosi viene confermata. Fra i servizi offerti c’è il ‘reminder’, evidenziato con il simbolo della campanella, che con un segnale acustico e un banner ricorda il farmaco da assumere e l’orario in cui prenderlo. Approfondimenti sono disponibili sul sito www.urolife.it.